domenica 6 gennaio 2013

Caratteri Nuovi: "Ai generati" di Momo

Con questo secondo post si conclude la nostra piccola avventura alla ricerca di Caratteri Nuovi. Oggi  vi presentiamo l'opera vincitrice della Sezione A (poesia):
"Ai generati" di Momo... Buona Lettura! 


Io non mi accampo, io non mi vivo
nel non mi penso. Io non acquisto
grazie per impazzire. A voi è facile
essere facili; vi basta alzare
la mano, e mandare al pascolo
il dito indice. Conosco solo
un club: quello di Ercole.
Io mi pulisco fin quasi a specchiarmi
nel vetro dentro: e non ho coppe.
È dolce anche sapere,
Quinto, a tempo e luogo. Ed io vi nego
per fischiettare, apparenze di
corrispondenti. Mi rendo felice
con acqua sobria e non adultera.
Esser contenti (col senso che aveva
ciò una volta) mi è sufficiente
per la mia bella tomba di parole
e figure. Non ci vuole, poi, molto.


Le copertine dei libri messi in palio dai loro autori per sostenere "Caratteri Nuovi".

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...